mercoledì 31 agosto 2011

Tutti gli ultimi colpi del calciomercato

Roma e Juventus le squadre che si sono rinnovate e (forse) rafforzate di più. Pochi colpi ma buoni per il Napoli. Il Milan ancora la favorità finché Ibrahimovic continuerà a segnare. L'Inter più debole senza E'too e con l'incognita Gasperini.
Il calcio italiano perde tre fuoriclasse come E'too, Pastore e Sanchez e acquisisce solo nuovi elementi di medio livello.

Da calciomercato.com tutti gli affari conclusi:

lunedì 29 agosto 2011

Far pagare le tasse alle prostitute: perché no?

Foto da Romalive.org


In Germania è previsto, perché no anche in Italia in tempi di crisi economica, di tagli alla spesa sociale, di aumento della pressione fiscale?

dal Corriere della Sera

senza biglietto le donne rischiano una multa

Per le prostitute di Bonn arriva il ticket

Sei euro a notte da pagare in un apposita macchinetta.
L'amministrazione: «Così tutti versano le tasse»

domenica 28 agosto 2011

Un campionato mediocre


Foto da tg1.rai.it


Sciopero dei calciatori a parte (per Mario Sconcerti la serrata dei presidenti), il campionato che comincerà nelle prossime settimane si annuncia come uno dei più mediocri degli ultimi anni.
Mentre la Liga, la Premier League, gli stessi campionati della Germania e della Francia, ora addirittura anche quello russo, fanno il pieno di campioni e arruolano i migliori tecnici, forti da un lato dalla propria capacità di vendere il 'prodotto' calcio e dall'altro dei mecenati russi ed arabi che acquistano squadre di media classifica rendendole a suon di centinaia di milioni di euro competitive ai massimi livelli, il calcio italiano vivacchia tra problemi di bilancio e inesistente capacità creativa tecnica.
Sono lontanissimi gli anni ottanta durante i quali i migliori giocatori del mondo (Maradona, Platini, Rummenigge, Matthaus, Zico, Cerezo, Socrates, Falcao, Gullit, Van Basten, Rijkaard ...) militavano nelle squadre italiane di alto e medio livello e consentivano loro di fare incetta di titoli a livello internazionale.
Ora persino i migliori allenatori italiani (Capello, Ancelotti, Spalletti, Mancini) ci hanno lasciato a fronte di ricchi ingaggi. Le quattro grandi italiane (Inter, Milan, Juve, Roma) devono accontentarsi di signor nessuno per guidare le proprie compagini: Gasperini, Allegri, Conte, Luis Enrique.

La sfida infinita tra Real e Barcellona

Foto da affaritaliani.it



E voi tra Mourinho, Guardiola e .... Larissa Riquelme chi scegliereste?


http://affaritaliani.libero.it/sport/larissa-mou-guardiola-260811.html

Ultimora: l'uragano Irene è appena stato declassato a gavettone (angelor)

Ultimora da Facebookl:


l'uragano Irene è appena stato declassato a gavettone (angelor)


Paura a New York per l'arrivo dell'uragano Irene


da Repubblica.it



Drammatico, nuovo appello del sindaco di New York: "Irene è arrivato, state in casa, preparatevi ai blackout". L'uragano, declassato a classe 1, ha toccato le coste di Delaware, Maryland, North Carolina e Virginia. Allerta tornado in vari stati, danni a Lewis. Nove le vittime finora, una è un bambino. Spettrale la Grande Mela: trasporti pubblici fermi, negozi chiusi, 370mila persone evacuate. Anche Boston ferma bus e metro






La vergogna dello sciopero dei calciatori

Foto da Revenews.info

E' veramente alla fine questo nostro Paese se ormai non si salva più nemmeno il Campionato di calcio, il giocattolo preferito dagli italiani.
Di fronte alla crisi economica, al rischio di fallimento dello Stato, al precariato, alla povertà e alla disoccupazione lo sciopero di ragazzini super pagati e viziati appare una vera vergogna.