martedì 20 settembre 2011

Stop alle telefonate: Miss Italia è Stefania Bivone


Stefania Bivone da Ansa.it
Come il Natale, la Pasqua, il Ferragosto, il calciomercato, il caldo estivo, gli scandali sessuali di Berlusconi, l'aumento del prezzo della benzina e delle sigarette anche quest'anno abbiamo assistito al concorso di Miss Italia.
Forse qualche tempo fa c'era ancora chi contestava questa fiera della carne dove si scrutano tette, cosce e culi per stabilire quale sia la più bella d'Italia ovviamente con il metodo 'democratico' del televoto (e con congrui introiti per il competente gestore telefonico ).
Ma dopo trent'anni di cultura televisiva che ci ha imposto l'idea che le donne in tv, a meno che non siano delle attempate matrone come la Ventura o la Clerici, possano fare solo le veline o le pupe sgallettate e senza cervello che assaltano i secchioni o i turnisti di turno, le serate di Miss Italia sembrano perfino trasmissioni culturali pregne di valori familiari. E forse proprio per questo si è verificato un flop di ascolti e non, come polemicamente denunciato dall'organizzatrice Patrizia Merignani, per gli scarsi investimenti della Rai nello show.
Dunque viva Stefania Bivone, la nuova miss Italia! Tempo dieci giorni e ci saremo già dimenticati di lei ....

PS Dalle foto delle concorrenti viste sul Web Dalila Pasquariello era secondo me decisamente la più bella (ed anche per i lettori di Repubblica) ma forse non passava, come si usa dire, il video o forse era tutto a deciso a tavolino come ha affermato Gabriele Paolini, il noto disturbatore tv, prevedendo (evidentemente imbeccato da qualcuno ben introdotto nell'ambiente) la vittoria della Bivone due ore prima dell'inizio della finale.

Dalila Pasquariello da Ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento